Chirurgia Tessutale Rigenerativa.
Cos’è la Chirurgia Tessutale Rigenerativa?
Questa nuova tecnologia brevettata in USA e approvata dal FDA (Food and Drug Administration) favorisce la rigenerazione e guarigione dei tessuti attraverso l’utilizzo di specifiche cellule staminali “mature” denominati mesenchimali.
Le cellule sono già presenti nel nostro organismo, ma in uno stato di “non attività”; per renderle biologicamente attive è necessario estrarle dai tessuti magazzino e processarle.
Recenti studi hanno dimostrato che le cellule mesenchimali sono contenute anche nel tessuto adiposo sottocutaneo. Con il sistema di chirurgia tessutale rigenerativa è possibile processare il grasso cutaneo, concentrare queste cellule in volumi minimi di tessuto adiposo e renderle biologicamente attive.
Vantaggi della Chirurgia Tessutale Rigenerativa
Se paragonato alle altre tecniche mediche/chirurgiche, questo sistema rigenerativo si è rilevato clinicamente superiore. Innanzitutto il processo rigenerativo e riparativo avviene fisiologicamente. L’assenza di agenti chimici o enzimi per processare il grasso fa si che non si sviluppino reazioni di rigetto o allergiche. Utilizzando aghi molto sottile, non sono necessari punti di sutura e non si formano ematomi. Grazie all’elevata concentrazione di cellule mesenchimali, salvo rari casi, è necessario un solo intervento. Dal momento che l’intervento è eseguito in regime ambulatoriale non è necessario il ricovero.
Può essere trattata qualsiasi persona di qualsiasi età non essendo necessaria la chirurgia generale.
Anche se imitato questo sistema chirurgico è unico nel suo genere per efficacia terapeutica scientificamente dimostrata.
Cosa cura la Chirurgia Tessutale Rigenerativa?
È utilizzata con successo in:
- Ortopedia per l’artrosi dell’anca, ginocchia e spalla.
- Vulnologia per le piaghe da decubito e necrosi tessutale nel diabete.
- Chirurgia plastica ricostruttiva del viso seno corpo.
- Chirurgia estetica.
CONTATTAMI
Fissa un Appuntamento
- Per visite ostetriche e ginecologiche con particolare riguardo alla menopausa e distrofia vulvo vaginale.
- Scopri i benefici della tecnica chirurgica tessutale rigenerativa (la prima consulenza è gratuita).